Passa ai contenuti principali

Recensione 'L'amore del sangue - Ares e Afrodite"

Afrodite Dea della bellezza e dell'amore.
Ares Dio della guerra e del furore.
Due elementi che non hanno nulla in comune, ma solo apparentemente. 
Ares è un Dio che giace con mille donne, genera molti figli e ama combattere le sue guerre, eppure, quando posa lo sguardo sulla Dea dell'amore qualcosa cambia.
Anche la Dea si perde in quegli occhi di ghiaccio e fa di tutto per ottenere ciò che vuole, lui.
È una storia antica, piena di sensualità e mistero quella di Ares e Afrodite. Una storia che narra le difficoltà , ma anche le gioie di un rapporto, seppur molto complesso.
Ma a renderlo tale non è solo l'irruenza del Dio, né i capricci della graziosa Dea,  sono anche le influenze di altri protagonisti indiscussi, che renderanno impossibile la vita ai due, ma si sa l'amore vince sempre...
In questo secondo volume mi sono trovata molto in difficoltà, perché vi starete chiedendo. Eh... Scegliere tra Ade e Ares è una bella sfida! Ma ancora oggi non c'è un vincitore, li adoro entrambi!
Anche stavolta all'interno del libro oltre la storia principale troviamo numerosi miti. Tra cui uno che prende grande spazio, ma è proprio quello che snocciola la storia dei nostri due dei. 
Sarà lì che molte dinamiche prenderanno forma, sto parlando della famosa guerra di Troia. L'autrice è riuscita a descriverla con molta intensità, capovolgendo a volte il destino o le motivazioni di alcuni personaggi. 
Ha reso perfettamente giustizia soprattutto a uno dei protagonisti, ovvero Ettore, non vi dirò nulla di più. 
Assisteremo alla nascita e alla conoscenza di nuovi dei, alle battaglie, a nuovi amori, ma soprattutto a una chiave di lettura molto interessante e interpretativa. Difatti Afrodite e Ares possono sembrare apparentemente superficiali, ma l'autrice è riuscita a mettere in luce degli aspetti del loro carattere, della loro anima che li rendono più umani. La disperazione, la nostalgia, la paura di perdere l'altro, la rabbia, il dubbio, tutte emozioni che solitamente gli dèi non si concedono, ma lo fanno gli esseri umani e questo mi ha portato a una profonda analisi, mi ha fatto apparire questi due protagonisti più simili a noi che alle figure che abbiamo sempre studiato sui libri. Questo permette al lettore di sentirsi più vicino sia ai personaggi che alle vicende della storia, un dettaglio davvero importante per un lettore.
La narrazione è sempre in terza persona, scorrevole e ricca di informazioni Interessanti. L'autrice ha sicuramente dato il 100% per questa storia, ho notato dei miglioramenti stilistici rispetto al primo volume. 
Consiglio senz'altro la lettura di questo volume, in attesa che questo mese esca il terzo e ultimo capitolo. Se amate la mitologia greca non potrete astenervi da leggere questo secondo volume e riempire le vostre giornate con sensualità, cultura e divertimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "L'amore non ha età"

TITOLO: L'amore non ha età AUTRICE: Grazia Maria Spano GENERE: Romanzo rosa Giulia ha ventotto anni, lavora in un'agenzia di viaggio e trascorre le giornate con la sua amica Flora. In una delle tante uscite mattutine Giulia conosce un ragazzo, i suoi occhi sono dolci, tutto di lui la conquista nonostante sia palesemente più giovane di qualche anno di lei. Una serie di incontri del tutto casuale non fanno altro che fomentare la sua fissazione per lui. Fino a quando Giulia farà un'amara scoperta, il ragazzo è il figlio del suo capo, ma ciò che peggio è che Riccardo non ha venticinque anni come Giulia pensava, ma qualcuno in meno! Tra i due l'attrazione è palpabile ed iniziano così una relazione per nulla facile, piena di imprevisti e scene esilaranti, ma anche di problemi da affrontare insieme. Ci troviamo in Italia e gli ambienti sono luoghi comuni come: la discoteca, il bar, la spiaggia. Non sono descritti nel dettaglio ma non per questo difficili da immagin...

Recensione "SantaMarta - Battaglia per la terra di Altrove

Thias, Angi, e Teo continuano il loro viaggio per raggiungere la torre di Morion, il druido  rinnegato. Nel cors o della seconda parte di questa avvent ura i cugini si ritroveranno ancora una volta a dover affrontare degli ostacoli, ma stavolta non si tratterà soltanto di nemici fisici, ma più di lotte interiori. Ognuno di loro affronterà le paure, i dubbi, si ritroveranno a chiedersi quanto tutto questo abbia un senso, se davvero sono degni di portare avanti un incarico importante come quello di lottare per la pace. Ma se da una parte i tre cugini affronteranno i loro demoni, gli altri tre troveranno un grande aiuto. Infatti GiuLia, Fra e Nico faranno la conoscenza di CristianDuan, un soldato che si mostrerà fin da subito loro alleato. I tre si alleneranno per raggiungere presto Thias, Angie e Teo, nella speranza di aiutarli nell'impresa. I luoghi di questo secondo e ultimo volume Sono molto più cupi rispetto al primo, questo perché si adattano alle emozioni dei protagon...

Recensione "L'ultimo raggio di sole"

TITOLO: L'ultimo raggio di sole AUTORI: Simone Gambineri e Aligi Pezzatini GENERE: Fantasy Mantus, il Dio rinnegato è stato liberato dallo scrigno, ed è pronto a vendicarsi di chi lo ha rinchiuso nella sua prigione, ma non è solo la vendetta a cui aspira, c'è molto di più. I protagonisti del primo volume sono pronti a tutto per sconfiggerlo e tornare al presente, ma avranno bisogno dell'aiuto di Nalia e non solo... Gli ambienti anche questa volta sono descritti nel dettaglio e facili da immaginare. I personaggi sono una delle parti più interessanti di questo volume, poiché molti mostreranno la loro vera natura, altri cambieranno le loro idee e altri ancora si metteranno in gioco. Assisteremo anche ad un addio da parte di un personaggio che mai mi sarei aspettata, nonostante in questo volume il suo ruolo sia molto marginale. Come nel primo volume il mio preferito è Nalatien che porta dentro se un segreto, ma anche un grande amore, costretto ad abbandonare per qualco...