Passa ai contenuti principali

Recensione 'L'amore del sangue - Ares e Afrodite"

Afrodite Dea della bellezza e dell'amore.
Ares Dio della guerra e del furore.
Due elementi che non hanno nulla in comune, ma solo apparentemente. 
Ares è un Dio che giace con mille donne, genera molti figli e ama combattere le sue guerre, eppure, quando posa lo sguardo sulla Dea dell'amore qualcosa cambia.
Anche la Dea si perde in quegli occhi di ghiaccio e fa di tutto per ottenere ciò che vuole, lui.
È una storia antica, piena di sensualità e mistero quella di Ares e Afrodite. Una storia che narra le difficoltà , ma anche le gioie di un rapporto, seppur molto complesso.
Ma a renderlo tale non è solo l'irruenza del Dio, né i capricci della graziosa Dea,  sono anche le influenze di altri protagonisti indiscussi, che renderanno impossibile la vita ai due, ma si sa l'amore vince sempre...
In questo secondo volume mi sono trovata molto in difficoltà, perché vi starete chiedendo. Eh... Scegliere tra Ade e Ares è una bella sfida! Ma ancora oggi non c'è un vincitore, li adoro entrambi!
Anche stavolta all'interno del libro oltre la storia principale troviamo numerosi miti. Tra cui uno che prende grande spazio, ma è proprio quello che snocciola la storia dei nostri due dei. 
Sarà lì che molte dinamiche prenderanno forma, sto parlando della famosa guerra di Troia. L'autrice è riuscita a descriverla con molta intensità, capovolgendo a volte il destino o le motivazioni di alcuni personaggi. 
Ha reso perfettamente giustizia soprattutto a uno dei protagonisti, ovvero Ettore, non vi dirò nulla di più. 
Assisteremo alla nascita e alla conoscenza di nuovi dei, alle battaglie, a nuovi amori, ma soprattutto a una chiave di lettura molto interessante e interpretativa. Difatti Afrodite e Ares possono sembrare apparentemente superficiali, ma l'autrice è riuscita a mettere in luce degli aspetti del loro carattere, della loro anima che li rendono più umani. La disperazione, la nostalgia, la paura di perdere l'altro, la rabbia, il dubbio, tutte emozioni che solitamente gli dèi non si concedono, ma lo fanno gli esseri umani e questo mi ha portato a una profonda analisi, mi ha fatto apparire questi due protagonisti più simili a noi che alle figure che abbiamo sempre studiato sui libri. Questo permette al lettore di sentirsi più vicino sia ai personaggi che alle vicende della storia, un dettaglio davvero importante per un lettore.
La narrazione è sempre in terza persona, scorrevole e ricca di informazioni Interessanti. L'autrice ha sicuramente dato il 100% per questa storia, ho notato dei miglioramenti stilistici rispetto al primo volume. 
Consiglio senz'altro la lettura di questo volume, in attesa che questo mese esca il terzo e ultimo capitolo. Se amate la mitologia greca non potrete astenervi da leggere questo secondo volume e riempire le vostre giornate con sensualità, cultura e divertimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

recensione "Nulla è come sembra"

TITOLO: "Nulla è come sembra" AUTRICE: Secret_ed_ 00 GENERE: Psicologico  Sandra è una ragazza che lavora alla D&A da poco ed è soggetta ad espidosi di bullismo da parte delle sue colleghe. A complicare le cose è anche la relazione segreta con Manuel, uomo piacente ed elegante che lavora nella sua stessa azienda. Nella vita di Sandra entrerà a far parte anche Adriano un ragazzo che sembra avere un cuore di ghiaccio. A salvarla dal caos che la circonda c'è la danza hip hop sua grande passione dopo aver vissuto un momento difficile della sua vita. Ma come se non bastasse si ritroverà in un ciclone di sensazioni e situazioni che metteranno a dura prova i suoi nervi e non solo... Sandra nasconde un segreto dentro di se quale sarà? I personaggi sono descritti bene soprattutto Manuel e Adriano, anche se mi sarebbe piaciuto avere qualche dettaglio in più su Sandra. Gli ambienti al contrario sono descritti ma non nel dettaglio ma questo non limita la fantasia...

Recensione "L'amore dell'ombra - La storia di Ade e Persefone"

Occhi di pece, spietati e privi di ogni calore. Un cuore sordo ad ogni supplica, e arido come il deserto.  È così che avete sempre immaginato Ade, Re degli inferi, fratello di Zeus figlio di Crono. Ma tutto questo viene smentito in questa meravigliosa rivisitazione di Susanna Sicali. Ade abituato divertirsi con le ninfe e a non donare mai il suo cuore si ritrova pazzo d'amore per Persefone, la Dea della primavera, decide così di rapirla ma la Dea sarà mansueta come sperava? il Dio dei morti per la prima volta dovrà fare i conti con qualcosa a lui sconosciuto, i sentimenti, ma questo libro è molto di più che un semplice racconto di un mito. L'intera vicenda si svolge negli inferi, solo di rado i protagonisti saliranno in superficie, ma non mancheranno gli ospiti, anche se spesso non graditi, né i momenti di tensione. L'oltretomba appare come un luogo ostile certo, per ovvie ragioni, ma l'autrice è anche riuscita a riscaldarlo con il fuoco dell'amore, e con delle si...

Recensione "SantaMarta - Battaglia per la terra di Altrove

Thias, Angi, e Teo continuano il loro viaggio per raggiungere la torre di Morion, il druido  rinnegato. Nel cors o della seconda parte di questa avvent ura i cugini si ritroveranno ancora una volta a dover affrontare degli ostacoli, ma stavolta non si tratterà soltanto di nemici fisici, ma più di lotte interiori. Ognuno di loro affronterà le paure, i dubbi, si ritroveranno a chiedersi quanto tutto questo abbia un senso, se davvero sono degni di portare avanti un incarico importante come quello di lottare per la pace. Ma se da una parte i tre cugini affronteranno i loro demoni, gli altri tre troveranno un grande aiuto. Infatti GiuLia, Fra e Nico faranno la conoscenza di CristianDuan, un soldato che si mostrerà fin da subito loro alleato. I tre si alleneranno per raggiungere presto Thias, Angie e Teo, nella speranza di aiutarli nell'impresa. I luoghi di questo secondo e ultimo volume Sono molto più cupi rispetto al primo, questo perché si adattano alle emozioni dei protagon...