Passa ai contenuti principali

quarta tappa del Blog Tour si "Pride" Carola Rifino

1. FOGLIAME NEL VENTO
Ares
Un fatto curioso su Amsterdam, uno di quelli che non trovi nelle guide turistiche - troppo impegnate a elencare i migliori coffee shop e proporre dozzinali tour tra le vie più rosse d'Europa - riguarda gli alberi. Sì, proprio gli alberi.
L'indice di verde visibile, infatti, è di circa il 20,6%; il che la colloca settima nella classifica mondiale delle città con più alberi al mondo.
Settima su duecentosei paesi esistenti. Una cifra impressionante.
Così come lo sono le varietà presenti: olmi, platani, pioppi, salici... e via dicendo.
Non so perché avessi trovato quel dato tanto interessante da immagazzinarlo nel mio cervello, né perché era tornato a vorticare nella mia mente come un moscerino fastidioso.
Forse era colpa della foglia stropicciata vicino alle mie scarpe. Una bellissima foglia dal colore giallo mandarino che stavo fissando, come fosse un misterioso oggetto alieno, da più di dieci minuti.
Non ero mai stato bravo in biologia e non ne capivo molto di flora, ma ero quasi certo si trattasse di un acero.
A ogni modo, non importava poi troppo che tipo di foglia fosse.
Era a terra, ormai, morta; piccoli ghirigori di ghiaccio abbracciavano la sua superficie.
Non aveva più nessun legame con le radici che l'avevano generata, era sola.
Mi sentivo così in quel momento: come una povera foglia caduta sul ciottolato di una città qualsiasi, calpestata da frettolosi passanti infreddoliti, spostata a piacere del gelido vento.
Istintivamente la presi e la misi nella tasca del giaccone. Non aveva alcun senso, ma speravo mi portasse fortuna durante la cena.
Era la vigilia di Natale e, come sempre, l'avrei passata con mio fratello Josh: fosse stato presente il diavolo in persona!
Il mio albero l’avevo perso in una maledetta notte di molti anni prima; Josh era la mia unica famiglia. Lui, Margaret e Harris.
Harris, beh, era pur sempre Harris! Non lo odiavo, non provavo per lui tutto il risentimento che sentiva mio fratello, io gli ero riconoscente. Mi aveva accolto e cresciuto non facendomi mancare niente, senza utilizzare un centesimo dei soldi dei miei genitori. Non lo consideravo come un padre, però; era rimasto lo zio austero di cui avevo memoria fin da piccolo.
Margaret, invece, era mia madre a tutti gli effetti.
Non solo aveva combattuto per la mia custodia, ma si era sempre fatta in quattro per me: cercando di farmi mangiare contro la mia volontà nei mesi successivi alla morte dei miei, abbracciandomi nei lunghi pianti notturni, afferrandomi per mano ogni maledetta volta che il mondo mi si era rivoltato contro.
Mi aveva cresciuto riversando in me tutto l'amore che provava per la sua migliore amica. Non mi aveva mai fatto sentire abbandonato e nemmeno Josh.
Per questo non ero come quella foglia.
Ero senza albero? Sì.
Ero infreddolito? Diamine! C’era solo 1° ed ero fermo sotto la pioggia!
Ero solo? No, non lo ero.
Avevo Josh che mi stava aspettando. Lui avrebbe fatto di tutto per me, già lo stava facendo, e io dovevo decidermi a suonare quel campanello!
La mia riluttanza nel farlo dipendeva dalla presenza di Elis, la donna che mi ero portato a letto fino a novembre. Avevo stupidamente dato per scontato che sarebbe tornata a Milano, invece era lì.
Di vederla non mi andava per niente...
Nell'istante in cui avevo posato gli occhi su di lei, avevo compreso che mi avrebbe condotto dritto dentro a un filo aggrovigliato di guai, ma non ero riuscito a resistere alla tentazione provarci.
Era bella, c'era poco da dire a riguardo, e aveva un cipiglio dispettoso che mi aveva attratto. A letto, poi, era a dir poco fantasiosa.
Il problema era che per me si limitava tutto a quello. Non potevo offrirle di più e iniziavo a sospettare che lei desiderasse evolvere il nostro rapporto in una relazione.
Ma a parte il letto e qualche canna, noi non potevamo condividere altro.
Eravamo troppo diversi, anche se lei non sembrava rendersene conto.
- Avanti, suona - mi incitai, prendendo un respiro.
Dovevo togliermi il cappotto bagnato e sperare che il mio sistema immunitario non avesse ripreso a far schifo.
Ultimamente era migliorato, anche se non avevo ancora ricevuto gli ultimi risultati.
Forse il mio medico stava aspettando di far passare il Natale, prima di comunicarmi una cattiva notizia...
- Pensa positivo! - mi rimproverai, immaginando il viso contrariato di Josh.
Lui continuava a ripetermi di non attrarre pensieri negativi, che tutto sarebbe presto andato meglio.
Scossi la testa, abbozzando un sorriso al solo pensiero della sua caparbietà, e gli inviai un messaggio per avvertirlo che ero arrivato.
Temevo che, se avessi premuto quel luccicante bottoncino ottonato situato accanto alla porta, ad aprirmi si sarebbe presentata Elis.
«Si può sapere perché non sei entrato? Hai le chiavi!» mi fece notare Josh, spalancando la porta un paio di minuti dopo.
«Le ho dimenticate» mentii, alzando le spalle.
Lo sguardo che riservò al mio cappotto mi fece capire che non se l'era bevuta.
«Non fare il coglione. Dovrai interagirci per le prossime ore.»
«Ti assicuro che non so a chi tu ti stia riferendo» finsi spudoratamente, andando ad appenderlo a uno dei ganci riservati a Josh.
I suoi erano quelli color melograno. Ricordo ancora la litigata con Mindy, la migliore amica con cui condivideva la casa, quando glieli aveva imposti.
Naturalmente, lui avrebbe preferito quelli verde chiaro, che per ironia del destino erano stati riservati a Clotilde, la ragazza arrivata in una giornata di sole di fine agosto a portare scompiglio nella sua vita.
Era una vecchia amica di Mindy. Aveva affittato la soffitta per sei mesi e Josh l’aveva odiata dal primo istante, o almeno era quello che continuava stupidamente a sostenere.
«La tua principessa?» gli chiesi per cambiare discorso.
Il sorriso gli illuminò lo sguardo, facendomi formicolare lo stomaco.
Non lo avevo mai visto tanto preso da una donna, il che doveva spaventarlo a morte, anche se non lo avrebbe mai ammesso.
«Al piano di sopra. Non è la mia principessa, comunque» puntualizzò, cercando di mantenere un gioco che non reggeva più.
Lo sapevo io, lo sapeva lui, e ¾ della città!
«Certo.»
Non rispose. Si girò e tornò al piano di sopra, lasciandomi lì impalato.
«Vieni ad aiutarmi in cucina o pensi di rimanere giù tutta la sera?» strillò dal primo piano.
Scossi le spalle e lo raggiunsi: «Cosa c'è per cena?».
Lui mi fece segno di seguirlo, senza aggiungere altro.
Non appena giungemmo in salone mi sentii pugnalare una spalla. Una lama sottile, ma spietata, era stata conficcata in profondità nella mia carne.
Seguii l'invisibile linea di dolore e la vidi.
L'acquamarina delle sue pupille stava bruciando la camicia blu che Margaret mi aveva regalato per il compleanno; il suo labbro inferiore era più rosso nel punto in cui i suoi denti lo stringevano, e le sue spalle erano più curve del solito.
Dannazione!
Elis era fasciata in un vestitino sexy da far schifo, tuttavia non era a suo agio come al solito. Si sentiva confusa, fuori luogo, e la colpa era mia.
«Ehi, amico,» Jereon si avvicinò e mi distrasse battendomi un sonoro cinque, «era ora che arrivassi. Sto morendo di fame!»
«Non mi ero accorto dell'ora» borbottai.
«Mr. Puntualità in ritardo è un evento da calendario!» ridacchiò. «Non dipenderà dalla moretta vicino al divano?»
Jereon, l’altro coinquilino di mio fratello, era un pugile professionista, un amico fidato, ma un grandissimo cazzone; pertanto mi sorprese la sua affermazione sagace: da quando era diventato un buon osservatore?
«Perché dovrebbe?» aggrottai le sopracciglia, per poi guardarmi intorno.
L'albero di Natale era stato posizionato in modo tale da illuminare la vetrata vicina e colorare il soffitto a ritmo delle lampadine. A differenza degli altri anni, le decorazioni non seguivano il rigido schema mentale tramandato a Josh. Palline di dimensioni diverse erano vicine le une alle altre, creando un caotico disegno stranamente equilibrato.
«Non lo hai fatto tu, eh?» presi in giro mio fratello, muovendo la testa alla sua ricerca.
Prima di riuscire a scorgere il suo ghigno divertito, due diamanti citrino catturarono la mia attenzione. Quegli occhi, di quell’inusuale colore oro, mi attirarono a loro;
come il malinconico canto di una sensuale sirena attrae un marinaio sperduto in un mare in tempesta.
Erano splendidi, lucenti, incuriositi... e mi stavano esaminando.
Sapevo che uno dei due avrebbe dovuto abbassare lo sguardo per educazione, ma nessuno sembrava intenzionato a farlo: lei guardava me e io guardavo lei.
Eravamo bloccati in uno spazio indefinito di un tempo già passato. Incatenati da una forza che non ammetteva parole.
Chi diavolo era quella delizia?
«Amico, scordatelo lei è...» scattai con la testa verso Jereon e la sua voce strozzata, rompendo lo strano stato di torpore che mi aveva avvolto.
Capii, perché non aveva finito la frase: Maike, la ragazza che continuava a illudere di amare, era alle sue spalle.
«Emilia, un'amica di Clotilde» disse infine.
Le sue pupille, però, erano nascoste da due fessure minacciose e le sue spalle si erano irrigidite. Quello che voleva realmente dire, era: lei è mia.
Ovvero off-limits. Dovevo starle alla larga se non volevo un pugno in faccia.
«Tranquillo, voglio solo presentarmi per buona educazione» posai una mano sulla sua spalla per rassicurarlo.
«Dovresti» abbozzò un sorriso, più calmo.
«Vado ad aiutare Josh in cucina» mormorai, ma non lo feci.
Raggiunsi quella sirena, incrociai le braccia al petto e mi fermai davanti a lei, rimanendo immobile a studiarla.
Contrariamente a quel che mi aspettavo, lei non pronunciò nemmeno una parola, né abbassò lo sguardo. Continuò a fissarmi con disarmante fierezza, provocandomi senza muoversi di un millimetro.
Non mi ero avvicinato per parlarle, ma mi ero comunque avvicinato io.
La palla era a me.
«Non credo di averti mai incontrata prima» cedetti senza resistere oltre.
Il suo viso, di un’antica dolcezza dimenticata, era incorniciato da una nuvola di ricci selvaggi. La sua pelle ambrata era ombrata di rosa sulle gote, le sue labbra ricordavano un papavero appena schiuso. Aveva una bellezza tutta sua quella donna: classica, per niente scontata, straordinariamente raffinata.
«Emilia, piacere. Sono un'amica di Clotilde» rispose con voce ferma e sicura.
«Lo avevo capito, Ricciolina» afferrai una ciocca dei suoi capelli ribelli e l’attorcigliai intorno al mio dito.
Il suo sguardo si riempì di stupore, facendomi venire un'insana voglia di baciarla.
Ma era un'amica di Clotilde e io avevo già problemi con un'altra delle sue amiche.
Istintivamente, alzai lo sguardo oltre la spalla di Emilia e il mio corpo si sentì invadere da un ghiacciato senso di colpa.
Gli occhi chiari di Elis erano colmi d'odio, tutto rivolto al mio povero dito.
Sentii uno strano dolore baciarmi la pelle. Lasciai stare i capelli di Emilia all'istante, riportando la mia mano lungo il fianco.
«Scusami» mormorai, prima di allontanarmi dal salone per rintanarmi in cucina da Josh.
Entrai con la testa bassa e i pugni chiusi, camminando nervosamente intorno a lui.
«Lo sapevo che non dovevo venire, cazzo! Il solo vederla mi fa attorcigliare lo stomaco. I suoi occhi mi fanno sentire un emerito stronzo!» iniziai a strofinarmi i palmi sulla testa, accarezzando la mia rasatura.
«Smettila di fare il rammollito! È una cena, riuscirai a sopravvivere» mi prese in giro Josh, porgendomi un pezzo di pane pieno di una salsa rossastra.
«Parli tu? Stai sfuggendo da Clotilde come un orso rincorso dalle api. Sei in preda al panico da settimane.»
«Veramente non sto scappando da nessuna parte. Sono qui, mi sembra» affermò, facendomi alzare gli occhi al cielo.
No, non era scappato mica a casa mia! Assolutamente! Era un altro fratello quello che aveva dormito sul mio divano, uno segreto di cui non sapevo l'esistenza!
«Ci sono io. Supereremo insieme la serata» tornò serio, dandomi una spallata.
Aveva ragione. Di nuovo.
Diedi un morso veloce al pane, ingoiando il mio attacco di panico, e afferrai il vino, pronto a tornare in salone.
Tanto valeva iniziare subito quella tortura, così sarebbe giunta presto alla fine.
In fondo, era solo una cena. Potevo farcela.






2. OCCHI COLOR SERENITY
Emilia
Non ho mai capito per quale motivo tutto ciò che aspetti accade quando meno te lo aspetti; e ancor meno, perché deve essere così diverso da quello che si credeva sarebbe stato.
Avevo deciso di fermarmi ad Amsterdam per la vigilia di Natale per aiutare Clotilde a riprendersi il Dongiovanni, e mi ero ritrovata a organizzare un piano di conquista anche per una sua amica, Elis. Di certo, non avrei mai potuto immaginare che quelle scelte mi avrebbero portato faccia a faccia con lui.
Avevo capito con un solo sguardo, chi era. L’uomo che indossava disinvolto una camicia Burberry blu navy dell'inverno 2017/2018, dal cui colletto sbottonato potevo intravedere la caratteristica tartan, non era semplicemente il fratello di Josh, né lo stronzo che giocava con i sentimenti di Elis.
Era la persona che avevo cercato per tutta la vita.
I suoi occhi color serenity, della tonalità esatta che Pantone nel 2016 aveva definito colore dell'anno - e di cui io avevo la maggior parte dell'intimo anche se ormai fuori moda- mi avevano parlato prima ancora di scambiarci una sola parola, prima ancora di presentarci.
Quello era un problema enorme. Lo era per almeno quattro motivi: primo, era il ragazzo di Elis; secondo, era il fratello di Josh; terzo, io andavo a letto con J, che era sicuramente un suo amico; quarto, l'ultima persona che aveva avuto un effetto vagamente simile su di me, si era rivelato un bugiardo senza scrupoli.
Quindi, non potevo nemmeno lontanamente permettermi di pensare ciò che stavo pensando. Il mio stupido cuore romantico doveva smettere di battere così forte e lui doveva abbassare il suo sguardo.
Non doveva guardarmi in quel modo. Non doveva guardarmi e basta!
Per fortuna venne distratto da J e io potei tornare a respirare.
- Smetti di fare la cretina - provai a convincermi, e per una ventina di secondi ci riuscii.
Finché lui non si avvicinò a me, rimanendo fermo a fissarmi senza parlare.
Ma che problemi aveva? Se pensava che avrei rotto io quel silenzio si sbagliava di grosso!
Lo sfidai, alzando leggermente il mento, trattenendo a stento una smorfia arrogante.
Mi sembrava di essere tornata d'improvviso alle elementari, quando io e mia sorella vincevamo l'ultimo biscotto della scatola a colpi di "chi ride per prima perde".
Solamente che in ballo non c'era un biscotto, ma il mio orgoglio, e non si perdeva ridendo per primi, ma presentandosi.
Non avevo mai perso un biscotto, di certo non avrei ceduto in quel momento!
«Non credo di averti mai incontrata prima» mormorò lui improvvisamente, porgendomi la corona della vittoria.
Tuttavia, la sensazione di vittoria durò poco, perché compresi che oltre agli occhi aveva una voce.
-È il ragazzo di Elis. Trattalo come tale! - mi ricordai e il nervosismo scomparve all'istante.
Mi presentai senza allungare la mano verso di lui, aspettando invano di sentire il suo nome, di cui già ero a conoscenza. Ciò che fece, mi sorprese: non mi porse un saluto di circostanza, ma mormorò qualcosa di simile a: «Lo avevo capito, Ricciolina» e poi sorrise, lo stronzetto, sfiorandomi i capelli.
Perché mai lo stava facendo? Voleva far ingelosire Elis? Non aveva senso!
Quella ragazza moriva per lui, non aveva bisogno di stupidi giochetti.
Sbattei le ciglia, confusa, mentre lo sguardo di Ares assunse pericolose tonalità.
Per un istante, un momento della durata di un sospiro, un'illusione si spacciò a noi per una realtà concreta. Un'antica favola dimenticata fu sussurrata dal vento alle orecchie di un'anziana saggia, che la rivelò a un merlo, che la cantò volando sui tetti della città innevata, svelandola a noi.
Fin quando Ares non alzò lo sguardo sopra la mia spalla, spazzando via ogni mio dubbio.
«Scusami» sussurrò, prima di lasciare la mia ciocca e allontanarsi.
Non avevo bisogno di girarmi per capire chi avesse determinato ogni sua singola azione, ma lo feci lo stesso, ritrovandomi davanti a una cieca rabbia contenuta nel minuto corpo di Elis.
Istintivamente mi avvicinai a lei. Mi sentivo in dovere di darle una spiegazione per ciò che aveva visto. «Cerca di farti ingelosire.»
«Non lo capisco,» sbuffò, «che cavolo di senso ha?»
«È un uomo, non sempre quello che fa ha senso.»
«Sarà...» storse il naso, poco convinta.
«Manteniamo il piano. Tu occupati della gatta morta, io mi occupo di lui. Alla fine della serata tornerà strisciando da te!» le feci l'occhiolino, trascinandola con me verso il tavolo.
Lui era il ragazzo di Elis. Io una sua amica. Il color serenity non era più di moda, quindi che andasse a farsi benedire!
Ero Emilia Daelli. Fondatrice di Talk with E, laureata con lode in storia della moda e del costume, influencer con 8 milioni di followers su Instagram, futura stilista.
Un paio di occhi non avrebbero destabilizzato una come me, così come non sarebbe riuscita a farlo Maike, l'aspirante angelo di Victoria che si credeva la fidanzata di J.
- Avanti, diamo inizio al piano - mi incoraggiai, studiando la situazione.
Al tavolo c'erano solamente quattro posti liberi, sicuramente il Dongiovanni si sarebbe accomodato vicino a Clotilde, perciò dovevo far in modo di lasciare libera la sedia accanto a Elis. Così facendo, Ares sarebbe stato costretto a mettersi lì.
Sì, ero un genio! La mia parte la stavo ricoprendo egregiamente!
Non mi rimaneva altro da fare se non dimenticarmi della strana sensazione che avevo provato, cercare di rimanergli indifferente e indossare l'armatura di professionalità che solitamente riservavo a trattative commerciali e contratti estremamente vantaggiosi.
Ero un ninja, un agente sotto copertura di una super organizzazione segreta, non mi avrebbero fatto crollare né la bionda tutta tette e moine, né El Conquistador dal cavaliere equestre ricamato sul petto!
«Tu sei Maike, giusto? La ragazza del nostro Jereon» domandò improvvisamente Elis, facendo innervosire J.
Non che prima fosse particolarmente a suo agio. Da quando era arrivata Maike, era diventato una specie di zombie.
«Esatto» rispose lei con una voce fastidiosamente stridula.
Almeno un difetto tangibile lo aveva quella donna!
«Perché non ci racconti qualcosa di te? Un aneddoto, qualcosa che ti rende unica...» insistette Elis.
Eh sì, anche lei stava svolgendo la sua parte alla grande.
«Uhm... qualcosa su di me...» sembrò pensarci su qualche istante. «Odio l'arancione. Mi infastidisce anche solo vedere il cibo di quel colore».
Ma che assurdità era mai?
«Quindi non mangi nessun cibo di colore arancione?» me ne uscii senza trattenermi, con un tono scettico.
«Esatto. L'arancione è un colore fastidioso. Non mangio le carote, né le zucche. Detesto le albicocche, le pesche e...»
«Nessuno detesta le albicocche!» la interruppe Elis.
«Io le detesto».
«Siete pronte per l'antipasto?» la voce di Mr. Burberry mise fine al battibecco, offrendoci del vino per calmare la situazione.
Ottima mossa, il vino è sempre una buona idea. Altro che Parigi!
«Il nostro chef ci ha preparato delle vere delizie» e guardando le due sedie rimaste vuote, andò a sedersi su quella vicino a Clotilde.
- Ma stiamo scherzando? Quella è riservata al Dongiovanni! Sveglia! -
«Veramente non ho fatto tutto da solo. Anche Emilia ha partecipato alla preparazione,» spiegò Josh, scoccandogli uno sguardo assassino, prima di rivolgersi a me, «lui è Ares, comunque».
Sentii uno strano calore scaldarmi la guancia. Contai fino a cinque, prima di girarmi verso di lui con un atteggiamento saccente, pronta a servirgli pan per focaccia.
«L'avevo capito,» ripetei le parole che poco prima aveva usato con me, «mi hanno parlato molto di te» aggiunsi allungando un braccio nella sua direzione, usando appositamente un tono scocciato, come a intendere che ciò che avevo sentito su di lui non era nulla di buono.
«Sì, posso immaginarlo» rispose lui, stringendo con un solo gesto il mio cuore e la mia mano.
Se un fulmine potesse essere generato da un tocco tra due persone, noi avremmo appena dato vita a uno spettacolare temporale estivo.
Uno di quelli che si sviluppano in un secondo, quando il terreno è talmente surriscaldato da far espandere una piccola bolla di calore in una gigantesca nube piena di pioggia, pronta a esplodere in una rinfrescante boccata d'aria.
Ritrassi la mano e cercai di nascondere a tutti, compresa me stessa, cosa avevo percepito.
Alzai gli occhi su Josh, che mi sedeva davanti, si era accorto di qualcosa?
Clotilde mi aveva detto di stare attenta al mio linguaggio corporeo davanti a lui. Sembrava, infatti, fosse dotato di una specie di super potere che gli consentiva di capire qualsiasi cosa attraverso i gesti di una persona; potere che non gli era stato donato da un misterioso ragno radioattivo, ma trasmesso con sapienza da un padre odioso.
Per paura di essere scoperta, mi concentrai talmente tanto sui movimenti del mio corpo da non prestare ascolto a nulla di quello che dissero nei seguenti minuti, nemmeno al discorso di Mindy.
Tornai in me, solamente quando Clotilde mi sussurrò all'orecchio qualcosa che aveva il sapore di una pessima idea.
«Ti prego!» mi supplicò e io decisi di rivolgerle la mia attenzione.
«Cosa? Scusa, ero distratta» abbozzai un sorriso.
«Facciamo cambio posto?» propose con uno sguardo malizioso.
«Cambio posto?» alzai un sopracciglio.
«Così starò di fronte a Josh!»
- E io vicino ad Ares! No, no, assolutamente no! -
«Certo» sospirai, non sapendo come tirarmi indietro.
Lei mi abbracciò forte, felice come una bambina. No, meglio ancora, felice come quando era una bambina. Non la vedevo così da una vita!
Oh, al diavolo!
Mi alzai, per poi sedermi vicino al mio obiettivo.
Era e sarebbe stato quello per me: il semplice obiettivo della missione "farlo riavvicinare a Elis".
«Spero che non ti dispiaccia, Dongiovanni, ho chiesto a Clotilde di poter stare vicino ad Ares, sai per conoscerlo meglio» mentii, quando Josh tornò al tavolo.
- Ecco, così: sicura e distaccata. Posso farcela! -
«Vuoi conoscermi meglio, Ricciolina? Non hai che da chiedere» mi solleticò all'orecchio Ares.
Quella volta, però, ero preparata al suo attacco.
«Ho un nome ed è anche piuttosto facile da ricordare» sparai con aria infastidita.
«Cosa vuoi sapere di me, Emilia?» rispose divertito, accarezzando il mio nome con quel suo strano accento.
«La tua cadenza è diversa da quella di Josh,» mormorai appena, «eppure venite dalla stessa città».
«Spero non consideri il rosa chiaro come l'arancione» disse improvvisamente Elis, richiamando la mia attenzione su Maike.
Aveva un braccio intorno al collo di J, le sue labbra terribilmente vicine a quelle di lui.
Un senso di profondo fastidio si diffuse dalle mie spalle, verso tutte le estremità del mio corpo, e per un momento non riuscii a stabilire se fosse per via di Maike e la sua vicinanza a J, o per Elis e l'aver interrotto il mio battibecco con Ares.
Ma che stavo mai pensando?! Sicuramente per via di Maike!
Era da quando J mi aveva detto che sarebbe stata presente la sua ragazza che ero contrariata.
Avevamo passato tutta la mattinata a letto insieme, mi aveva raccontato dei suoi calzini fortunati, quelli che indossava ad ogni match… e poi aveva sparato la bomba! Si era scusato, ma ormai era tardi per ritirare l'invito.
E io avevo deciso che era tardi per restare ancora a letto.
Ero consapevole che quella a essere in torto ero io. Certo, J non mi aveva detto prima di essere fidanzato, altrimenti non mi ci sarei nemmeno avvicinata; ma ormai ero coinvolta e odiavo essere offuscata da un’altra.
Terribilmente sbagliato, lo sapevo.
Ringraziando il cielo Josh mise fine alle costanti frecciatine di Elis su Maike.
Con una frase spostò l'attenzione su Ares: «Ha paura dei pappagalli».
Tutti rimanemmo incastrati ad ascoltare un’assurda storia che riguardava la loro infanzia, la visita finita male a uno zoo per colpa di un pappagallo e una scimmia di nome Rico. Alla fine, Elis riuscì persino a strappare un appuntamento ad Ares, ponendo fine al mio compito.
Dopo cena mi sarei allontanata da lui e tutto sarebbe tornato alla normalità.
Jereon.
Ecco su chi dovevo concentrarmi.
J e i suoi calzini fortunati.
J e il suo sogno olimpico.
J e i segreti che mi aveva sussurrato a fior di labbra.
Segreti che supponevo Maike non conoscesse.
Sì, era giusto così. Era più facile così.
Mi stavo ancora riprendendo, non avevo bisogno di un altro temporale nella mia vita, per quanto spettacolare promettesse di essere.
Avevo bisogno di caldo, cielo limpido e confortante sole. Avevo bisogno di un gioco semplice, un uomo semplice con cui riparare la crepa formatasi sulla mia autostima. E Jereon, nonostante fosse fidanzato, sembrava la persona adatta.
Lasciai il salone, la sedia che mi teneva troppo vicino a una pericolosa attrazione da evitare, e andai ad aiutare Josh in cucina.
Dovevo trovare il modo di far fuori la Kardashian del nord Europa e appropriarmi una volta per tutte di Jereon.
Lui aveva la grande capacità di farmi sentire bene, come quando si è stesi con gli occhi chiusi su un lettino in riva al mare, con indosso solo i raggi tiepidi di fine giugno. Con lui non avrei corso il rischio di farmi male di nuovo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "L'amore dell'ombra - La storia di Ade e Persefone"

Occhi di pece, spietati e privi di ogni calore. Un cuore sordo ad ogni supplica, e arido come il deserto.  È così che avete sempre immaginato Ade, Re degli inferi, fratello di Zeus figlio di Crono. Ma tutto questo viene smentito in questa meravigliosa rivisitazione di Susanna Sicali. Ade abituato divertirsi con le ninfe e a non donare mai il suo cuore si ritrova pazzo d'amore per Persefone, la Dea della primavera, decide così di rapirla ma la Dea sarà mansueta come sperava? il Dio dei morti per la prima volta dovrà fare i conti con qualcosa a lui sconosciuto, i sentimenti, ma questo libro è molto di più che un semplice racconto di un mito. L'intera vicenda si svolge negli inferi, solo di rado i protagonisti saliranno in superficie, ma non mancheranno gli ospiti, anche se spesso non graditi, né i momenti di tensione. L'oltretomba appare come un luogo ostile certo, per ovvie ragioni, ma l'autrice è anche riuscita a riscaldarlo con il fuoco dell'amore, e con delle si

Cover Reveal "Behind The Stage"

«Credevo che senza brillantini e paillettes ti sentissi nudo.» «Cosa c'è, sei diventato come tutti gli altri ora? Credi di conoscermi solo perché la mia faccia è ovunque?» Sebastian non si scompose, limitandosi a fissare dritto dinanzi a sé. «No, Ethan. Credo che non ti conosca davvero neanche tu.» Trama: Sebastian Rhodes, ex agente governativo, è al verde e senza un lavoro stabile. Crede di aver toccato il fondo ma nulla è paragonabile alla disperazione che prova nel ritrovarsi, suo malgrado, a proteggere da un fantomatico hater la nuova star del pop, Ethan Wolff: carismatico, energico e impulsivo, forse fin troppo per i gusti dell'uomo.   D’altra parte neanche l'eclettico cantante, idolatrato dai fan di tutto il mondo, fa i salti di gioia nello scoprire che una guardia del corpo dovrà seguirlo ventiquattr'ore su ventiquattro, monitorando ogni suo singolo spostamento. Acerrimi nemici sin dal primo sguardo, scopriranno di avere più cose in comune di quanto c

recensione " Prejudice About Austen's lessons series"

TITOLO: Prejudice About Austen's lessons series AUTRICE: Carola Rifino GENERE: Romanzo rosa Clotilde grazie ad un erasmus trascorrerà sei mesi con la sua migliore amica Mindy in Olanda, ciò a cui però non è pronta è trovare un ragazzo in boxer sul divano con una canna in mano.  Clo comincia così a provare antipatia per il suo coinquilino Josh che sembra ricambiare la cosa, credendola una principessa snob, ma le cose potrebbero cambiare.... Gli ambienti sono descritti in ogni minimo dettaglio e l'Olanda ci appare come il palese dei balocchi, pieno di attrattive e magico.  I personaggi sono tutti talmente pieni di personalità che scegliere un preferito è davvero difficile, nel mio caso ho amato Josh ragazzo dalla corazza dura ma che nasconde dentro se una dolcezza infinita, testardo ma meravigliosamente perfetto. Ho adorato il modo in cui un nomignolo dolce come "principessa" possa essere stato usato in modo ironico, scelta azzeccata e per nulla scontata. Ares è