Passa ai contenuti principali

Intervista Blog tour "Sex and Confusion" di Lara Coraglia


In occasione del blog tour organizzato dalla Tana dei libri sconosciuti che trovate su instagram come: la_tana_dei_libri_sconosciuti, mi è stata affidata la tappa riguardante l'intervista all'autrice Lara Coraglia che trovate sempre su instagram come: lara_stories_of_writer.
Partiamo!


1.Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a scrivere un erotico, essendo tu, un'autrice che pubblicato un fantasy come primo libro?

Bella domanda. sinceramente non c'è una motivazione precisa, ho fatto uno strano sogno la scorsa estate e mi è venuta in mente la storia di Troy e Aileen. Volevo mettermi alla prova, provare qualcosa di nuovo che ritenevo difficile da scrivere per il rischio di finire nei soliti clichè che fanno risultare un romanzo banale o semplicemente un romanzo normale. Io non volevo scrivere un romanzo normale, visto e stravisto e mi ho cercato di impegnarmi al massimo per scriverlo.


2. Quali sono i personaggi che ti hanno dato filo da torcere nella stesura?


Non ho un personaggio in particolare che mi ha dato filo da torcere, forse Aileen è stata quella più difficile per la sua fobia e quindi il riuscire a mantenere un filo logico in tutte le sue scelte, decisioni, emozioni. Il suo rapporto strano con Troy è stato un grande stimolo però per continuare e portare a termine la storia.

3. Per quale fascia d'età è adatto il tuo libro?


Beh, essendoci scene di sesso esplicite, direi che i lettori devono almeno avere più di 18 anni, solo per un fatto legale perché tanto lo sappiamo tutti che, al giorno d'oggi, i ragazzi scoprono il sesso mooolto prima. Sostanzialmente credo che non ci sia una fascia d'età precisa, penso sia un romanzo leggibile a vent'anni come a quaranta, almeno questo è il mio pensiero.


4. Descrivi Troy con tre aggettivi:

Descrivere Troy con tre aggettivi non è per niente facile ma ci provo. Posso dire che lui è generoso, comprensivo e affascinante ma lui ha molte più qualità anche se ha pure difetti eh, nessuno è perfetto 


5. Un consiglio che daresti a Troy, Aileen, Tiara ed Andrew?

Ad Aileen potrei dare il consiglio di sentirsi più sicura di sè stessa, A Troy di essere un pò meno egocentrico, a Tiara quello di ascoltare di più gli altri senza saltare subito alle conclusioni e a Andrew di provare a non essere sempre così tanto curioso.


6. Quali sono le difficoltà riscontrate nello scrivere un genere erotico?

Le difficoltà sono state diverse, in primis riuscire a superare la timidezza nello scrivere certe scene perchè comunque è difficile immaginarsi le cose e trovare le parole giuste senza cadere nel volgare e infatti la seconda difficoltà è stata proprio quella di riuscire a descrivere scene di sesso anche spinte certe volte senza cadere nel volgare. 

7. I temi affrontati nel tuo libro, sono di un certo spessore. Vuoi sceglierne uno e parlarne?

Ci sono diversi temi in effetti che ho voluto affrontare e inserire nel romanzo, forse arricchendolo troppo è vero ma io sono dell'idea che una storia, per quanto inventata, per essere più vicino alla realtà deve comunque rispecchiarla e avere mille problemi, affrontare tante difficoltà fanno parte della vita di tutti i giorni, no? Quindi, per rispondere alla tua domanda, dico che l'argomento che più mi ha spinto per la stesura del romanzo è stato quello riguardo la memoria e quindi la fobia che ha Aileen. Può sembrare assurdo ma il nostro cervello funziona in modi davvero incomprensibile certe volte e non avete idea delle fobie che possono colpire un essere umano. E poi la psicologia, il capire come certi ragionamenti, certi comportamenti portano a certe scelte mi ha sempre affascinato e non sono cose così scontate.

8. Cosa dobbiamo aspettarci da Troy ed Aileen nel secondo volume?

Eeeee... tante cose. Innanzitutto posso dirvi che il secondo volume sarà interamente dal POV di Troy   e che lui e Aileen non avranno un rapporto tutto rose e fiori, ci saranno avvenimenti che li porteranno ad allontanarsi, a scontrarsi e a fare un grosso lavoro personale per cercare come poter gestire determinate emozioni. Ovviamente anche i personaggi secondari saranno importanti per tutto il contesto e anche a Tiara e Andrew così come Bill e Sarah capiteranno alcune cose che chissà... magari in futuro potrebbero voler raccontarvi meglio.

9. Quale è il il messaggio che vuoi fare arrivare al lettore?

Il messaggio che vorrei far arrivare a chi legge Sex and Confusion è che ognuno deve essere in grado di poter valutare ogni situazione secondo i suoi bisogni, le sue emozioni senza farsi condizionare da nessun altro e, soprattutto, senza essere costretto da nessuno a fare una cosa piuttosto che un'altra. Aileen mi ha insegnato che bisogna saper affrontare le proprie paure e uscire dalla propria confort zone anche se non è facile perchè, inconsciamente, si è portati a pensare che qualcosa che non si conosce sia un rischio e forse a volte è così ma, come dice Troy, SE NON PROVI NON VIVI E SE NON VIVI CHE SENSO HA TUTTO QUESTO? Quindi io vorrei che, a fine lettura, la persona si senta più consapevole delle proprie capacità e che abbia maggiore stima di sè tanto da voler provare esperienze nuove, non necessariamente rischiose sia chiaro, ma magari semplicemente qualcosa che fino a prima aveva paura di fare.



queste sono le domande a cui Lara ha gentilmente risposto. le trovo davvero originali e al ringrazio per la fiducia e il tempo speso.
Avete già letto "Sex and Confusion"?
no? correte a farlo!



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "L'amore dell'ombra - La storia di Ade e Persefone"

Occhi di pece, spietati e privi di ogni calore. Un cuore sordo ad ogni supplica, e arido come il deserto.  È così che avete sempre immaginato Ade, Re degli inferi, fratello di Zeus figlio di Crono. Ma tutto questo viene smentito in questa meravigliosa rivisitazione di Susanna Sicali. Ade abituato divertirsi con le ninfe e a non donare mai il suo cuore si ritrova pazzo d'amore per Persefone, la Dea della primavera, decide così di rapirla ma la Dea sarà mansueta come sperava? il Dio dei morti per la prima volta dovrà fare i conti con qualcosa a lui sconosciuto, i sentimenti, ma questo libro è molto di più che un semplice racconto di un mito. L'intera vicenda si svolge negli inferi, solo di rado i protagonisti saliranno in superficie, ma non mancheranno gli ospiti, anche se spesso non graditi, né i momenti di tensione. L'oltretomba appare come un luogo ostile certo, per ovvie ragioni, ma l'autrice è anche riuscita a riscaldarlo con il fuoco dell'amore, e con delle si

Cover Reveal "Behind The Stage"

«Credevo che senza brillantini e paillettes ti sentissi nudo.» «Cosa c'è, sei diventato come tutti gli altri ora? Credi di conoscermi solo perché la mia faccia è ovunque?» Sebastian non si scompose, limitandosi a fissare dritto dinanzi a sé. «No, Ethan. Credo che non ti conosca davvero neanche tu.» Trama: Sebastian Rhodes, ex agente governativo, è al verde e senza un lavoro stabile. Crede di aver toccato il fondo ma nulla è paragonabile alla disperazione che prova nel ritrovarsi, suo malgrado, a proteggere da un fantomatico hater la nuova star del pop, Ethan Wolff: carismatico, energico e impulsivo, forse fin troppo per i gusti dell'uomo.   D’altra parte neanche l'eclettico cantante, idolatrato dai fan di tutto il mondo, fa i salti di gioia nello scoprire che una guardia del corpo dovrà seguirlo ventiquattr'ore su ventiquattro, monitorando ogni suo singolo spostamento. Acerrimi nemici sin dal primo sguardo, scopriranno di avere più cose in comune di quanto c

recensione " Prejudice About Austen's lessons series"

TITOLO: Prejudice About Austen's lessons series AUTRICE: Carola Rifino GENERE: Romanzo rosa Clotilde grazie ad un erasmus trascorrerà sei mesi con la sua migliore amica Mindy in Olanda, ciò a cui però non è pronta è trovare un ragazzo in boxer sul divano con una canna in mano.  Clo comincia così a provare antipatia per il suo coinquilino Josh che sembra ricambiare la cosa, credendola una principessa snob, ma le cose potrebbero cambiare.... Gli ambienti sono descritti in ogni minimo dettaglio e l'Olanda ci appare come il palese dei balocchi, pieno di attrattive e magico.  I personaggi sono tutti talmente pieni di personalità che scegliere un preferito è davvero difficile, nel mio caso ho amato Josh ragazzo dalla corazza dura ma che nasconde dentro se una dolcezza infinita, testardo ma meravigliosamente perfetto. Ho adorato il modo in cui un nomignolo dolce come "principessa" possa essere stato usato in modo ironico, scelta azzeccata e per nulla scontata. Ares è