Passa ai contenuti principali

Recensione " Oltre - Alice"




TITOLO: Oltre - Alice
AUTRICE: Giorgia Cozza
genere: Romance fantasy
CASA EDITRICE: La corte editore






Alice è arrivata da poco nel limbo, ha paura di tutto e nessuna compagnia con cui trascorrere il tempo, che sembra essere rallentato.
In un decimo giorno uguale a tanti altri va al magazzino per acquistare il necessario per sopravvivere in cambio dei suoi crediti, raccolti con fatica. Quando individua un misero pezzo di sapone le sue dita si scontrano con quelle di un ragazzo: ha i capelli chiari e gli occhi scuri e la sua espressione è molto triste.
Da subito Alice sente una strana sensazione spingerla sempre più verso Lorenzo.
Tra i due si instaura un rapporto che va oltre alla semplice amicizia, oltre alla semplice infatuazione. Ma Alice nasconde dentro di sé un grande dolore, un passato che l'ha portata alin quel limbo.
Questa recensione non sarà tecnica, ma molto sentimentale e sentita.
La storia di Alice e Lorenzo mi ha colpito molto.
Nel primo volume abbiamo conosciuto un Alice piena di vita, speranzosa, che amava cantare e dar colore alla sua stanza. Stavolta ci troviamo davanti ad una Alice impaurita, insicura e schiva. Non sorride e il suo passato la tormenta giorno per giorno.
Questo nuovo lato di lei mi ha quasi sconvolto, comprendere il motivo per cui Alice è arrivata nel limbo mi ha inquietato ma anche aiutato a capire il perché delle sue scelte nel primo volume.
Mi sono sempre chiesta come sia nata la storia tra lei e Lorenzo, oggi ho la risposta: con dolcezza, pazienza e fiducia.
La storia anche se breve è coinvolgente, romantica e unica nel suo genere come solo Giorgia Cozza sa fare.
All'interno di questo racconto però non troviamo soltanto una storia d'amore, ma anche un tema a cui tengo molto.
Il cyber bullismo, due parole che possono distruggere una persona in pochissimi secondi.
Non tutti riescono ad andare avanti e ricominciare. Molti si arrendono alle cattiverie dell'essere umano commettendo l'errore più grande.
È per questo che ho deciso di tenere un nastro rosso al polso. Chi ha letto il primo volume sa benissimo che il nastro rosso è un dettaglio legato ad Alice.


Lo terrò al braccio come simbolo contro il cyber bullismo, per darmi e dare forza a chi ogni tanto si lascia abbattere da un commento o una frase che spesso ci fa sentire inutili. Nessuno è inutile e tutti abbiamo il diritto di essere ciò che siamo.
Siamo perfetti nelle nostre imperfezioni, nelle nostre paure e nei nostri errori.
In conclusione posso dirvi che se avete letto "Oltre" e "Oltre fino all'ultimo respiro" dovete assolutamente leggere anche il racconto di Alice. Per chi non li avesse letti, recuperate perché è una storia che merita.
Giorgia è un'autrice che arriva al cuore con le sue parole e che ci riesce senza alcuno sforzo.
Per Alice...
5/5⭐⭐⭐⭐⭐






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "L'amore non ha età"

TITOLO: L'amore non ha età AUTRICE: Grazia Maria Spano GENERE: Romanzo rosa Giulia ha ventotto anni, lavora in un'agenzia di viaggio e trascorre le giornate con la sua amica Flora. In una delle tante uscite mattutine Giulia conosce un ragazzo, i suoi occhi sono dolci, tutto di lui la conquista nonostante sia palesemente più giovane di qualche anno di lei. Una serie di incontri del tutto casuale non fanno altro che fomentare la sua fissazione per lui. Fino a quando Giulia farà un'amara scoperta, il ragazzo è il figlio del suo capo, ma ciò che peggio è che Riccardo non ha venticinque anni come Giulia pensava, ma qualcuno in meno! Tra i due l'attrazione è palpabile ed iniziano così una relazione per nulla facile, piena di imprevisti e scene esilaranti, ma anche di problemi da affrontare insieme. Ci troviamo in Italia e gli ambienti sono luoghi comuni come: la discoteca, il bar, la spiaggia. Non sono descritti nel dettaglio ma non per questo difficili da immagin...

Recensione "SantaMarta - Battaglia per la terra di Altrove

Thias, Angi, e Teo continuano il loro viaggio per raggiungere la torre di Morion, il druido  rinnegato. Nel cors o della seconda parte di questa avvent ura i cugini si ritroveranno ancora una volta a dover affrontare degli ostacoli, ma stavolta non si tratterà soltanto di nemici fisici, ma più di lotte interiori. Ognuno di loro affronterà le paure, i dubbi, si ritroveranno a chiedersi quanto tutto questo abbia un senso, se davvero sono degni di portare avanti un incarico importante come quello di lottare per la pace. Ma se da una parte i tre cugini affronteranno i loro demoni, gli altri tre troveranno un grande aiuto. Infatti GiuLia, Fra e Nico faranno la conoscenza di CristianDuan, un soldato che si mostrerà fin da subito loro alleato. I tre si alleneranno per raggiungere presto Thias, Angie e Teo, nella speranza di aiutarli nell'impresa. I luoghi di questo secondo e ultimo volume Sono molto più cupi rispetto al primo, questo perché si adattano alle emozioni dei protagon...

Recensione "L'ultimo raggio di sole"

TITOLO: L'ultimo raggio di sole AUTORI: Simone Gambineri e Aligi Pezzatini GENERE: Fantasy Mantus, il Dio rinnegato è stato liberato dallo scrigno, ed è pronto a vendicarsi di chi lo ha rinchiuso nella sua prigione, ma non è solo la vendetta a cui aspira, c'è molto di più. I protagonisti del primo volume sono pronti a tutto per sconfiggerlo e tornare al presente, ma avranno bisogno dell'aiuto di Nalia e non solo... Gli ambienti anche questa volta sono descritti nel dettaglio e facili da immaginare. I personaggi sono una delle parti più interessanti di questo volume, poiché molti mostreranno la loro vera natura, altri cambieranno le loro idee e altri ancora si metteranno in gioco. Assisteremo anche ad un addio da parte di un personaggio che mai mi sarei aspettata, nonostante in questo volume il suo ruolo sia molto marginale. Come nel primo volume il mio preferito è Nalatien che porta dentro se un segreto, ma anche un grande amore, costretto ad abbandonare per qualco...