Passa ai contenuti principali

Recensione "Il cuore del lupo - Il risveglio dei maghi" IV volume


TITOLO: "Il cuore del lupo - Il risveglio dei maghi"
AUTRICE: GD. Light
GENERE: Fantasy
PUBBLICAZIONE: Self Publishing



Aurora e Tor sono ad un punto in cui per loro sembra non esserci più alcuna speranza. Tor, ancora in balia del limbo da cui non riesce ad uscire. Aurora, che ha perso ogni speranza. Ciò che lega sncora i due è il desiderio di sconfiggere i Vaughan, e l'unico modo per farlo sembra essere quelllo di creare più alleanze possibili con i Lorcan e il popolo die maghi, che i lupi credevano ormai estinto.
Ma ciò che non sanno è che in nella terra dei Lorcan non troveranno soltanto un'alleanza, ma qualcosa di più, che porterà Rori a nuove consapevolezze e nuove capacità.
Ma al centro di questo viaggio c'è anche la speranza di poter convincere i maghi a creare un legame con il popolo dei lupi, che in passato li hanno quasi portati all'estinzione.
Cosa accadrà?
Gli ambienti di questo quarto volume mi hanno conquistato. Sono in assoluto i più belli, e i più particolari della saga.
Possiamo ammirare colori caldi e la natura ferma in una permanente primavera nella terra dei Lorcan. Per poi piombare tra rocce innevate e freddo glaciale.
Ogni paesaggio è descritto minuziosamente e ammetto che nonostante non ami le descrizioni, ho adorato ogni dettaglio. Mi sono emozionata immaginando i nostri personaggi nell'affrontare cambi climatici repentini e le ostilità dei luoghi.
Tra i personaggi, ho apprezzato tantissimo Ryu che ci mostra nuove sfaccettature del suo carattere. Non è più il dolce e composto Ryu, ma un uomo che sa cosa vuole ed è determinato ad ottenerlo. Tra i più odiati troviamo assolutamente Seve. Indisponente, altezzosa e maleducata. Ma chi più di tutti ho apprezzato sono sicuramente Tor che sembra essere completamente diverso da quello che abbiamo imparato ad apprezzare nei volumi precedenti. Più autoritario e calcolatore a tratti freddo ma dalle intenzioni sempre oneste. Aurora che diventa sempre più forte e soprattutto indispensabile per la salvezza dei popoli.
Ogni personaggio ottiene una crescita in ogni situazione.
La narrazione è gestita da Aurora e Tor come sempre e anche questa volta è scorrevole e piacevole.
Inizialmente può apparire lenta, ma pian piano la storia prende forma, fino a ritrovarci alle ultime cinquanta pagine e pregare che magicamente ne compaiano altre.
Il finale mi ha lasciato sbalordita, completamente soddisfatta e desiderosa di aver il quinto volume tra le mani al più presto.
5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐














Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "La bibliotecaria"

TITOLO: La bibliotecaria AUTRICE: Marina Di Domenico GENERE: Romanzo- Thriller Roberta è una donna che purtroppo ha dovuto passare un calvario conoscendo il vero significato della parola sofferenza a causa di un fidanzato violento e si vede costretta a lasciare la città per rifugiarsi in un piccolo borgo tra le montagne. Li Roberta prende il posto di Nicola nella biblioteca comunale, ma come spesso accade nei paesini la gente ama mormorare mettendo subito a conoscenza Roberta della storia di Paolina e della figlia Angela scomparsa all'improvviso. Roberta si troverà più volte davanti ad una bambina che sembra assomigliare proprio alla piccola Angela, da li nasce in lei bisogno di scoprire cosa accadde alla bambina e alla madre, ad aiutarla nelle sue indagini ci saranno numerosi indizi messi a sua disposizione, ma da chi?  Devo dire che ho amato questo libro, per nulla noioso e pieno di colpi di scena. Al centro della vicenda intrisa di misteri troviamo: Eleonora, Paolina ed...

Recensione "Venere Ericina"

TITOLO: Venere Ericina AUTRICE: Concetta Amato GENERE: Romanzo; giallo Anna Chiara ed Elena amiche da sempre da quando un semplice lecca lecca attirava tutta la loro attenzione da bambine sedute sui gradini della piazza del paese. Insieme a loro Luisa, Silvia, Carlotta, Marco, Zelindo e Prinz crescono nel loro borgo siciliano situato in cima al monte Erice. Un paesino avvolto ancora dall'aria misteriosa del medioevo, tra le case dalle pareti di pietra e i paesaggi naturalistici che lasciano sospesi tra realtà e pace. Il gruppo di amici cresce serenamente affrontando insieme ogni tappa della vita, fino alle scuole superiori. Un periodo in cui ognuno di loro matura e plasma i propri sogni. Anna Chiara protagonista della storia crescendo ha acquisito una bellezza fuori dal comune tanto da guadagnarsi l'appellativo di "Venere Ericina" e "Dea" a scuola. Tra tutti ad essere attirato dalla sua bellezza c'è Daniel Woodrow, un ragazzo affascinante a cui d...

Recensione "L'amore non ha età"

TITOLO: L'amore non ha età AUTRICE: Grazia Maria Spano GENERE: Romanzo rosa Giulia ha ventotto anni, lavora in un'agenzia di viaggio e trascorre le giornate con la sua amica Flora. In una delle tante uscite mattutine Giulia conosce un ragazzo, i suoi occhi sono dolci, tutto di lui la conquista nonostante sia palesemente più giovane di qualche anno di lei. Una serie di incontri del tutto casuale non fanno altro che fomentare la sua fissazione per lui. Fino a quando Giulia farà un'amara scoperta, il ragazzo è il figlio del suo capo, ma ciò che peggio è che Riccardo non ha venticinque anni come Giulia pensava, ma qualcuno in meno! Tra i due l'attrazione è palpabile ed iniziano così una relazione per nulla facile, piena di imprevisti e scene esilaranti, ma anche di problemi da affrontare insieme. Ci troviamo in Italia e gli ambienti sono luoghi comuni come: la discoteca, il bar, la spiaggia. Non sono descritti nel dettaglio ma non per questo difficili da immagin...