Passa ai contenuti principali

Recensione "La rosa bianca di serpente - Destini intrecciati"




TITOLO: La rosa bianca di serpente - Destini Intrecciati
AUTRICE: Greta guerrieri
GENERE: Fantasy
PUBBLICAZIONE: Self Publishing





Lais, Etka, Jul e Wolk sono adesso una squadra, o così dovrebbe essere. Tra i quattro infatti non regna l'armonia. I vecchi rancori tra Lais e Wolk si fanno vivi, ma una nuova rivalità nasce tra Jul ed Etka entrambe decise a conquistare il bel ragazzo dagli occhi dorati.
Un'ombra minacciosa però, incombe su di loro, qualcuno che vuole Lais per i suoi scopi malvagi. Il richiamo per quest'ultimo diventa sempre più forte, e resistere sempre più difficile. Riuscirà ad ignorarlo?
Gli ambienti di questo volume sono quasi tutti nuovi. Nella maggior parte di essi, ci troviamo immersi nella natura: boschi, dirupi, e caverne fanno da sfondo.
Descritti minuziosamente, non solo nei dettagli estetici ma anche nella loro utilità.
I personaggi sono un punto fondamentale da attenzionare. Ognuno di loro subisce un mutamento durante il percorso della storia, i ruoli si ribaltano, mostrando luce e oscurità di ogni personaggio.
Lais ci mostra nuovi lati di sé, il suo pessimo carattere ovviamente è sempre in primo piano, ma forse quella corazza si è ormai crepata e tra le ombre è possibile intravedere la luce che Etka ha sempre percepito. Ma l'ombra di quel richiamo oscuro lo porterà a fare cose impensabili.
Etka è stata il personaggio dopo Lais di cui ho più apprezzato il cambiamento, la dolcezza fa parte di lei ma anche una buona dose di coraggio e testardaggine.
Il resto dei personaggi è ben costruito e finalmente conosceremo l'identità di questo nemico che è più vicino di quanto possiamo immaginare.
Abbiamo diverse new entry tra cui Dak, e Meki che ho adorato alla follia, il primo una scoperta continua la seconda una furia incontenibile.
Ma non mancheranno anche scene romantiche che mi hanno rubato il cuore, e che non pensavo avrei mai visto!
Colpi di scena e rivelazioni inaspettate sono dietro ad ogni angolo pronte a lasciarci a bocca aperta.
La narrazione è in terza persona come sempre, scorrevole e soprattutto molto più fluida del primo. Ho notato una crescita esponenziale nella scrittura dell'autrice, che si è impegnata e messa a dura prova riuscendo a rendere la storia molto avvincente. 

Gestire più personaggi non è facile si sa, ma Greta è riuscita nel suo intento crescendo insieme alla sua storia.
Il finale è qualcosa che mi ha lasciato con il fiato sospeso, mi sono disperata quando voltando pagina non ho trovato altro. Ci toccherà aspettare il terzo volume per scoprire la sorte di un personaggio che in questo volume si è trasformato come un bruco in una farfalla.
5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "La bibliotecaria"

TITOLO: La bibliotecaria AUTRICE: Marina Di Domenico GENERE: Romanzo- Thriller Roberta è una donna che purtroppo ha dovuto passare un calvario conoscendo il vero significato della parola sofferenza a causa di un fidanzato violento e si vede costretta a lasciare la città per rifugiarsi in un piccolo borgo tra le montagne. Li Roberta prende il posto di Nicola nella biblioteca comunale, ma come spesso accade nei paesini la gente ama mormorare mettendo subito a conoscenza Roberta della storia di Paolina e della figlia Angela scomparsa all'improvviso. Roberta si troverà più volte davanti ad una bambina che sembra assomigliare proprio alla piccola Angela, da li nasce in lei bisogno di scoprire cosa accadde alla bambina e alla madre, ad aiutarla nelle sue indagini ci saranno numerosi indizi messi a sua disposizione, ma da chi?  Devo dire che ho amato questo libro, per nulla noioso e pieno di colpi di scena. Al centro della vicenda intrisa di misteri troviamo: Eleonora, Paolina ed...

Recensione "Venere Ericina"

TITOLO: Venere Ericina AUTRICE: Concetta Amato GENERE: Romanzo; giallo Anna Chiara ed Elena amiche da sempre da quando un semplice lecca lecca attirava tutta la loro attenzione da bambine sedute sui gradini della piazza del paese. Insieme a loro Luisa, Silvia, Carlotta, Marco, Zelindo e Prinz crescono nel loro borgo siciliano situato in cima al monte Erice. Un paesino avvolto ancora dall'aria misteriosa del medioevo, tra le case dalle pareti di pietra e i paesaggi naturalistici che lasciano sospesi tra realtà e pace. Il gruppo di amici cresce serenamente affrontando insieme ogni tappa della vita, fino alle scuole superiori. Un periodo in cui ognuno di loro matura e plasma i propri sogni. Anna Chiara protagonista della storia crescendo ha acquisito una bellezza fuori dal comune tanto da guadagnarsi l'appellativo di "Venere Ericina" e "Dea" a scuola. Tra tutti ad essere attirato dalla sua bellezza c'è Daniel Woodrow, un ragazzo affascinante a cui d...

Recensione "L'amore non ha età"

TITOLO: L'amore non ha età AUTRICE: Grazia Maria Spano GENERE: Romanzo rosa Giulia ha ventotto anni, lavora in un'agenzia di viaggio e trascorre le giornate con la sua amica Flora. In una delle tante uscite mattutine Giulia conosce un ragazzo, i suoi occhi sono dolci, tutto di lui la conquista nonostante sia palesemente più giovane di qualche anno di lei. Una serie di incontri del tutto casuale non fanno altro che fomentare la sua fissazione per lui. Fino a quando Giulia farà un'amara scoperta, il ragazzo è il figlio del suo capo, ma ciò che peggio è che Riccardo non ha venticinque anni come Giulia pensava, ma qualcuno in meno! Tra i due l'attrazione è palpabile ed iniziano così una relazione per nulla facile, piena di imprevisti e scene esilaranti, ma anche di problemi da affrontare insieme. Ci troviamo in Italia e gli ambienti sono luoghi comuni come: la discoteca, il bar, la spiaggia. Non sono descritti nel dettaglio ma non per questo difficili da immagin...