Passa ai contenuti principali

Recensione "Room 7"



TITOLO: Room 7
AUTRICE: MAG
GENERE: Romanzo erotico
PUBBLICAZIONE: Self Publishing





Francesca è delusa dalla vita, da Elia il suo ex fidanzato che una volta trasferitosi in un'altra città decide di mettere fine alla loro storia.
Francesca è così infuriata che decide di raggiungerlo per insultarlo.
Ma un temporale le impedisce di farlo, costringendola a sostare in un motel. Lì il receptionist le farà una proposta assurda, le consiglierà di andare al quarto piano per dimenticare.
Nella room 7 qualcosa cambierà per sempre la vita di Francesca, un incontro, forse voluto dal destino, o dal caso.
Cosa accadrà?
La storia è ambientata in Italia, tra l'eterna Roma e Matera. Due città meravigliose e ricche di cultura.
I luoghi sono descritti nel dettaglio, i più frequenti sono: casa di Francesca e il negozio in cui lavora, in cui vive una situazione molto pesante.
Tra i miei personaggi preferiti ci sono sicuramente: Davide, che fin da subito mi ha conquistato con il suo fascino e la sua sicurezza. Giulia, che pur di proteggere la sua amica ne combina di ogni e ammetto di aver preso una bella città per Michele, che aiuta Francesca in varie situazioni.
Tra i più odiati troviamo Elia, e Paolo che definirei omucoli da quattro soldi.
Il romanzo è di genere erotico, ma c'è molto più di questo. All'interno della storia vengono trattati più temi delicati che invitano alla riflessione. Come la violenza sulle donne, la fragilità della mente umana e per ultimo ma non meno importante, il mobbing.
Ognuna di queste tematiche ha arricchito la storia rendendola molto più di un romanzo di fantasia.
Passiamo alle chicche, una cosa che apprezzo di quest'autrice, è il coraggio di osare. Di fatti all'interno del romanzo troviamo diverse illustrazioni, cosa che a mio parere danno un tocco in più e invogliano la lettura.
La narrazione è in prima persona condotta perlopiù da Francesca, ma non solo.
Ogni capitolo ha il nome di un colore legato al contenuto del testo.
La parte erotica è descritta davvero bene e non cade affatto nel volgare. intensa al punto giusto e arricchita dai sentimenti. Una lettura adatta a questi giorni di riflessione, ma dove comunque un po' di leggerezza non guasta.
5/5⭐⭐⭐⭐⭐













Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "La bibliotecaria"

TITOLO: La bibliotecaria AUTRICE: Marina Di Domenico GENERE: Romanzo- Thriller Roberta è una donna che purtroppo ha dovuto passare un calvario conoscendo il vero significato della parola sofferenza a causa di un fidanzato violento e si vede costretta a lasciare la città per rifugiarsi in un piccolo borgo tra le montagne. Li Roberta prende il posto di Nicola nella biblioteca comunale, ma come spesso accade nei paesini la gente ama mormorare mettendo subito a conoscenza Roberta della storia di Paolina e della figlia Angela scomparsa all'improvviso. Roberta si troverà più volte davanti ad una bambina che sembra assomigliare proprio alla piccola Angela, da li nasce in lei bisogno di scoprire cosa accadde alla bambina e alla madre, ad aiutarla nelle sue indagini ci saranno numerosi indizi messi a sua disposizione, ma da chi?  Devo dire che ho amato questo libro, per nulla noioso e pieno di colpi di scena. Al centro della vicenda intrisa di misteri troviamo: Eleonora, Paolina ed...

Recensione "Venere Ericina"

TITOLO: Venere Ericina AUTRICE: Concetta Amato GENERE: Romanzo; giallo Anna Chiara ed Elena amiche da sempre da quando un semplice lecca lecca attirava tutta la loro attenzione da bambine sedute sui gradini della piazza del paese. Insieme a loro Luisa, Silvia, Carlotta, Marco, Zelindo e Prinz crescono nel loro borgo siciliano situato in cima al monte Erice. Un paesino avvolto ancora dall'aria misteriosa del medioevo, tra le case dalle pareti di pietra e i paesaggi naturalistici che lasciano sospesi tra realtà e pace. Il gruppo di amici cresce serenamente affrontando insieme ogni tappa della vita, fino alle scuole superiori. Un periodo in cui ognuno di loro matura e plasma i propri sogni. Anna Chiara protagonista della storia crescendo ha acquisito una bellezza fuori dal comune tanto da guadagnarsi l'appellativo di "Venere Ericina" e "Dea" a scuola. Tra tutti ad essere attirato dalla sua bellezza c'è Daniel Woodrow, un ragazzo affascinante a cui d...

Recensione "L'amore non ha età"

TITOLO: L'amore non ha età AUTRICE: Grazia Maria Spano GENERE: Romanzo rosa Giulia ha ventotto anni, lavora in un'agenzia di viaggio e trascorre le giornate con la sua amica Flora. In una delle tante uscite mattutine Giulia conosce un ragazzo, i suoi occhi sono dolci, tutto di lui la conquista nonostante sia palesemente più giovane di qualche anno di lei. Una serie di incontri del tutto casuale non fanno altro che fomentare la sua fissazione per lui. Fino a quando Giulia farà un'amara scoperta, il ragazzo è il figlio del suo capo, ma ciò che peggio è che Riccardo non ha venticinque anni come Giulia pensava, ma qualcuno in meno! Tra i due l'attrazione è palpabile ed iniziano così una relazione per nulla facile, piena di imprevisti e scene esilaranti, ma anche di problemi da affrontare insieme. Ci troviamo in Italia e gli ambienti sono luoghi comuni come: la discoteca, il bar, la spiaggia. Non sono descritti nel dettaglio ma non per questo difficili da immagin...